• Formazione

RIPARTONO GLI “EDI TRAINING”, I WEBINAR PER LO SVILUPPO DIGITALE DELLE IMPERSE

Il 15 marzo il primo appuntamento sul digital branding. E poi ogni mese un incontro on line sui temi di maggiore attualità: dal marketing, alla sicurezza, all'intelligenza artificiale

mercoledì 08 marzo 2023
RIPARTONO GLI “EDI TRAINING”, I WEBINAR PER LO SVI RIPARTONO GLI “EDI TRAINING”, I WEBINAR PER LO SVI

Un altro anno di formazione digital, un altro anno di EDI Training, il percorso creato dagli esperti dell’Ecosistema Digitale per l’Innovazione di Confcommercio nazionale. Si partirà nei prossimi giorni per concludere a dicembre, in tutto 9 appuntamenti gratuiti on line (brevi webinar di circa 1 ora e mezza) che spaziano su tutto il mondo del digital: dal marketing alla sicurezza, dai social ai marketplace, dall’intelligenza artificiale al customer service e altro ancora.

Il primo appuntamento è il 15 marzo (ore 14.30-16.00), con l’incontro dal titolo "Digital branding: rendi memorabile il tuo marchio" (iscrizioni in questo link). Con l’esperta Francesca Busi (digital strategist e copywriter) si parlerà di come un brand possa, grazie a corrette strategie digitali, essere riconosciuto, mettendo in luce sia le potenzialità nascoste, sia le aspettative irrealistiche di una strategia di digital branding. Si tratta dunque di un webinar che supporta le imprese nella corretta impostazione della strategia, attraverso l’identificazione delle azioni utili per valutare correttamente i canali digitali da attivare e quelli da mantenere, la definizione degli obiettivi attesi per ciascun canale e la conoscenza dei propri competitor.

Gli altri appuntamenti saranno il 19 aprile su “Marketplace e fulfilment: vendi online e gestisci il tuo magazzino con efficienza”. Il 24 maggio il tema sarà “Le truffe online e i furti di identità: cosa sono e come proteggersi”, il 14 giugno spazio a “Customer service: online è più semplice” mentre il 5 luglio ci si focalizzerà su “Un piano editoriale a prova di brand”.

Dopo la pausa estiva si ripartirà il 27 settembre con un nuovo appuntamento dal titolo “Impara a vendere su Amazon”. Il 25 ottobre il webinar tratterà l’argomento “E-commerce tra compliance e business”. Il 29 novembre l’incontro online sarà dedicato a “Pinterest: il marketing digitale con le bacheche di brand” e infine il 6 dicembre al centro del webinar ci sarà “Analisi dei dati e intelligenza artificiale: soluzioni a portata di business”.

Ricordiamo che nella sede di Vicenza è presente uno Sportello Edi al quale le aziende si possono rivolgere sia per maggiori informazioni su questo percorso formativo, sia per avere un supporto nell’affrontare il proprio sviluppo digitale (tel. 0444 964300).