• Formazione

Mercoledì 5 luglio ore 14.30, il nuovo appuntamento di Edi Training 2023

lunedì 26 giugno 2023
UN PIANO EDITORIALE A PROVA DI BRAND

Cos’è un piano editoriale e soprattutto perché, quando si promuove un brand, è necessario dedicarci del tempo per definirlo?

Diciamo che il piano editoriale è una sorta di bussola che indica la rotta da seguire nella promozione di un’impresa. Ed è importante perché non è sufficiente muoversi, ma serve conoscere bene la direzione in cui si vuole andare, e non bastano i post real-time ma è necessario strutturare e seguire un piano efficace.

A questo tema è dedicato il prossimo webinar del ciclo Edi Training 2023, organizzato dall’Ecosistema Digitale per l’Innovazione di Confcommercio (attivo a Vicenza con lo Sportello Innovazione – tel. 0444 964300), che si rivolge alle imprese che intendono sviluppare una loro strategia sul mondo digitale.

L’incontro si svolgerà on line mercoledì 5 luglio, dalle ore 14.30 alle ore 16.00 e all’introduzione di Andreas Schwalm di EDI, seguirà la relazione di Francesca Busi, copywriter e digital strategist.

Durante l’incontro on line si imparerà per prima cosa a conoscere gli strumenti e le strategie per creare un piano editoriale efficace per più canali digitali. In secondo luogo l’attenzione sarà sui contenuti, vale a dire saper definire con chiarezza gli argomenti di cui parlare. In terzo luogo si guarderà all’utilizzo di un contenuto pillar, ovvero un argomento chiave attorno al quale concentrare un gruppo di contenuti e sul quale prevedere di rispondere alle domande dei clienti. Infine si parlerà di come pianificare le relative risorse e come definire un calendario editoriale.

Tutte le informazioni sul webinar con il link di iscrizione sono disponibili alla pagina https://spin.ediconfcommercio.it/eventi/webinar-piano-editoriale-050723/