• Home 
  • Norme 

ELENCO OPERATORI GIOCO: PROROGATA AL 30 GIUGNO LA VALIDITÀ DELL'ISCRIZIONE

Lo comunica l'Agenzia delle Dogane e Monopoli, che ha deciso di considerare ancora valida l'iscrizione 2020 a fronte dell'emergenza Covid-19

mercoledì 14 aprile 2021
ELENCO OPERATORI GIOCO: PROROGATA AL 30 GIUGNO LA ELENCO OPERATORI GIOCO: PROROGATA AL 30 GIUGNO LA

L'Agenzia delle Accise, Dogane, Monopoli ha comunicato, lo scorso 13 aprile, che la validità dell'iscrizione all'elenco degli operatori del settore del gioco (soggetti elenco Ries) per l'anno 2020 è eccezionalmente prorogata sino al 30 giugno 2021. Resta ferma la possibilità di nuova iscrizione al predetto elenco, che, in ogni caso, avrà validità sino al 30 giugno 2021.

La proroga è motivata dall'attuale situazione creatasi con l'emergenza Covid-19 che ha portato alla sospensione delle attività di sale giochi, sale scommesse, sale bingo e casinò, analogamente ai precedenti provvedimenti motivati dalla necessità di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. L'ADM sottolinea che tale situazione ha "inciso sulla raccolta di gioco tramite apparecchi da intrattenimento determinandone l’interruzione ovvero, a fasi alterne, limitazioni e ha condizionato nel corso dell’anno il regolare svolgimento delle attività di raccolta del gioco tramite apparecchi da intrattenimento, creando in molti iscritti all’elenco incertezze circa la possibilità di continuare ad operare nel settore". Da qui dunque la decisione di rinviare l’obbligo di rinnovo dell’iscrizione all’elenco RIES fino alla data di entrata in vigore del  Registro unico degli operatori del gioco pubblico, prorogando ulteriormente, pertanto, la validità dell’attuale iscrizione.

 

NEWS IMPRESE