• Norme

Se non si interviene scatta il procedimento di cancellazione dell’impresa dall’Albo. In Confcommercio Vicenza assistenza alle aziende interessate

giovedì 30 marzo 2023
ALBO GESTORI AMBIENTALI: IL 16 OTTOBRE SCADONO I REQUISITI IDONEITÀ RESPONSABILI TECNICI ALBO GESTORI AMBIENTALI: IL 16 OTTOBRE SCADONO I REQUISITI IDONEITÀ RESPONSABILI TECNICI

Il 16 ottobre 2023 scadrà il requisito di idoneità dei Responsabili Tecnici (RT) che attualmente operano in regime transitorio per le imprese iscritte all’Albo Gestori nelle categorie 1, 4, 5, 8, 9 e 10.

La comunicazione dovrebbe essere già stata inviata dalla sezione regionale dell’Albo Gestori della CCIAA di Venezia e Rovigo a tutte le imprese associate e analoghe comunicazioni verranno inviate alle PEC delle imprese fino a un mese prima della scadenza del termine.

Ricordiamo alle aziende interessate che l’assenza di aggiornamento (esame) o la mancanza di nomina di un nuovo RT comportano la perdita del requisito d’idoneità e decorsi i termini previsti, si determina l’avvio del procedimento disciplinare finalizzato alla cancellazione dell’impresa dall’Albo dei Gestori Ambientali.

Si invitano pertanto le imprese a verificare con congruo anticipo la scadenza del requisito di idoneità del responsabile tecnico per poter proseguire nella propria attività, sostenendo l’esame previsto oppure incaricando formalmente un Responsabile Tecnico esterno.

Confcommercio della provincia di Vicenza, per il tramite dei suoi consulenti, è in grado di soddisfare questa esigenza e di fornire assistenza specifica per far fronte alla scadenza.