• Norme

Il presidente Sergio Rebecca: "Necessario procedere a un'attenta valutazione degli aspetti organizzativi dei controlli"

venerdì 17 settembre 2021
COME GESTIRE L'OBBLIGO DEL CERTIFICATO VERDE: IL 23 SETTEMBRE WEBINAR PER LE IMPRESE COME GESTIRE L'OBBLIGO DEL CERTIFICATO VERDE: IL 23 SETTEMBRE WEBINAR PER LE IMPRESE

Confcommercio Vicenza guarda all’estensione della certificazione verde in ambito lavorativo pubblico e privato come ad un ulteriore importante tassello della lotta alla diffusione del Covid-19.

In considerazione dell’entrata in vigore dell’obbligo dal prossimo 15 ottobre, il presidente Sergio Rebecca valuta, in particolare sottolinea: “Ora è necessario procedere a un’attenta valutazione degli aspetti organizzativi della gestione dei controlli da parte dei datori di lavoro”.
“I settori commercio, turismo e servizi – conclude il presidente di Confcommercio Vicenza – hanno subito pesanti contraccolpi dalle conseguenze della pandemia e vogliono poter lavorare, allontanando definitivamente qualsiasi ipotesi di altri lockdown. L’auspicio, quindi, è che a livello nazionale e regionale si agisca per raggiungere rapidamente il livello d’immunità sociale necessario per scongiurare nuove restrizioni e che ci permetterebbe di tornare a una nuova, ritrovata normalità”.

Intanto l’Associazione vicentina ha già organizzato un webinar informativo gratuito per  le imprese del Terziario, dal titolo “Green pass - comportamenti sicuri”, per giovedì 23 settembre, dalle ore 14.30 alle ore 16.00, sulla piattaforma Gotomeeting.
A trattare il tema saranno: Gianluca Grossi, tecnico e moderatore del dibattito; Alessandro Marchese dell’ufficio sindacale e Cristina Cozzi dell’ufficio sicurezza di Confcommercio Vicenza.
Per iscriversi al webinar clicca qui.