• Home 
  • Norme 

COVID-19: IN VIGORE LE NUOVE LINEE GUIDA PER LE ATTIVITÀ

Via libera del ministero della Salute al documento elaborato dalla Conferenza delle Regioni, che sostituisce le precedenti indicazioni dello scorso 8 ottobre

lunedì 31 maggio 2021
COVID-19: IN VIGORE LE NUOVE LINEE GUIDA PER LE AT COVID-19: IN VIGORE LE NUOVE LINEE GUIDA PER LE AT

Lo scorso 29 maggio il ministero della Salute  ha adottato le nuove Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali, così come elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, a loro volta integrate ed approvate dal Comitato Tecnico Scientifico (scaricabili dal link a fondo pagina).

La nuova emissione va a sostituire integralmente le precedenti “Linee guida” datate 8 ottobre 2020, anche se molte delle indicazioni a suo tempo contenute sono state confermate.

Va fin da subito premesso che le Linee Guida prevedono alcuni obblighi e raccomandazioni che si sommano a quelli previsti dai vari Decreti e Dpcm.

Un'analisi delle nuove Linee Guida è stata nei giorni scorsi effettuata dagli uffici della Confcommercio di Vicenza, che ha portato ad emettere alcune circolari specifiche per i settori rappresentati dall’Associazione, nelle quali vengono evidenziate le principali novità oltre che ribadite le più importanti disposizioni comunque in vigore.

Vi invitiamo, pertanto, ad entrare nell’area riservata del sito www.ascom.vi.it alla quale tutti i soci possono accedere previa digitazione delle relativa password, per consultare le circolari predisposte, che per facilità di accesso possono essere anche scaricate cliccando nei link sotto riportati.

Da sottolineare che contestualmente all’emissione delle nuove “Linee Guida” il ministero della Salute ha altresì chiarito che la prescrizione relativa allo svolgimento delle feste conseguenti alla cerimonie civili o religiose, ossia che i partecipanti siano muniti di una delle certificazioni verdi Covid - 19 (possibili dal 15 giugno in zona gialla), deve ritenersi valida anche per la zona bianca.

Per maggiori informazioni l’invito è di contattare gli uffici di Confcommercio Vicenza (tel. 0444 964300).

NEWS IMPRESE