• Norme

CREDITI IMPOSTA ENERGIA ELETTRICA E GAS METANO 2023: LA SCADENZA DELLA COMPENSAZIONE È ANTICIPATA

Il 16 novembre (anziché il 31 dicembre) è la data ultima per avvalersi del beneficio predisponendo il relativo modello F24

giovedì 05 ottobre 2023
CREDITI IMPOSTA ENERGIA: LA SCADENZA DELLA COMPENSAZIONE È ANTICIPATA CREDITI IMPOSTA ENERGIA: LA SCADENZA DELLA COMPENSAZIONE È ANTICIPATA

Per chi intende fruire delle agevolazioni sull’energia e gas relative al primo e secondo trimestre 2023, portandole in compensazione nell’F24, c’è una novità molto importante: la scadenza per avvalersi dei crediti d’imposta non è più il 31 dicembre 2023, come inizialmente stabilito, bensì il 16 novembre 2023. È quanto previsto dal “Decreto Proroghe”, pubblicato in GU n. 228 lo scorso 29 settembre.

Per non correre il rischio di perdere il beneficio, l’invito alle imprese associate è di rivolgersi con sollecitudine al proprio consulente fiscale di fiducia per le operazioni di calcolo necessarie a predisporre per tempo l’F24 contenente il credito maturato.

Ricordiamo in tal senso che in Confcommercio Vicenza è attivo lo Sportello Energia in grado di assistere gli associati in tale adempimento, al quale è possibile rivolgersi quanto prima, fissando un appuntamento al n. 0444 964300.