• Home 
  • Norme 

DIRETTIVA NIS: SLITTAMENTO DEL TERMINE

I soggetti che hanno richiesto supporto per finalizzare l’aggiornamento annuale dei dati, potranno concludere tale procedura entro il 31 luglio

martedì 27 maggio 2025
DIRETTIVA NIS: SLITTAMENTO DEL TERMINE DIRETTIVA NIS: SLITTAMENTO DEL TERMINE

Un nuovo aggiornamento per quanto la Direttiva Nis (ne abbiamo già parlato qui). La novità è che i soggetti NIS che hanno richiesto supporto per la finalizzazione dell’aggiornamento annuale dei dati, potranno concludere tale procedura entro il 31 luglio (termine quindi slittato, per tali soggetti, rispetto a quello ordinariamente previsto del 31 maggio).

A comunicarlo è stata l'Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale e ciò in considerazione delle richieste di assistenza in corso e nell'ottica di permettere di completare le attività di aggiornamento delle informazioni anche da parte di coloro che hanno bisogno di svolgere maggiori approfondimenti. L'Agenzia ricorda altresì, nella sua comunicazione, che la presa d’atto telematica prevista dall’articolo 16 della Determinazione n. 136117 del 10 aprile u.s. (https://www.acn.gov.it/portale/documents/d/guest/detacn_nis_piattaforma_2025_136117_signed) potrà essere effettuata anche successivamente al termine del 31 luglio.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE