• Home 
  • Norme 

RENTRI: 7 WEBINAR FORMATIVI SU FIR DIGITALE E I PROSSIMI ADEMPIMENTI

Il 28 ottobre prende avvio un programma di incontri on line in vista delle nuove modalità in vigore dal 13 febbraio 2026

giovedì 09 ottobre 2025
RENTRI: 7 WEBINAR FORMATIVI SU FIR DIGITALE E I PROSSIMI ADEMPIMENTI RENTRI: 7 WEBINAR FORMATIVI SU FIR DIGITALE E I PROSSIMI ADEMPIMENTI

Come comunicato in articoli precedenti, l’Albo Gestori Ambientali, con il supporto di Unioncamere, prosegue il ciclo di formazione sul RENTRI. L'iniziativa è rivolta alle imprese per offrire un supporto pratico all’utilizzo dei servizi messi a disposizione dal RENTRI.

Il programma formativo è articolato in 7 webinar, con l’obiettivo di fornire informazioni sugli aspetti operativi del RENTRI, con un focus sul FIR Digitale e sugli adempimenti in vista del 13 febbraio 2026, data in cui gli iscritti al RENTRI dovranno utilizzare esclusivamente i FIR in formato digitale.

La partecipazione agli eventi è gratuita e aperta a tutti i soggetti interessati. I webinar avranno una durata di circa 60 minuti ciascuno. 

CALENDARIO DEI WEBINAR

Il FIR digitale:

Iscrizione e Registro di carico e scarico digitale (Servizi di Supporto) - produttori del terzo scaglione:

Nell'occasione si ricorda che le imprese produttori di rifiuti speciali pericolosi con un numero di dipendenti inferiore o uguale a 10 sono tenute all’iscrizione al RENTRI dal 15 dicembre 2025 ed entro il 13 febbraio 2026 con le modalità già comunicate in precedenza e raccolte in un’apposita sezione presente sul nostro sito.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE