• Norme

RIFIUTI: SCADENZA MUD AL 30 APRILE 2023

L'Ufficio Sicurezza e Ambiente di Confcommercio Vicenza è a disposizione per adempiere all’obbligo entro i termini previsti

martedì 14 febbraio 2023
RIFIUTI: SCADENZA MUD AL 30 APRILE 2023 RIFIUTI: SCADENZA MUD AL 30 APRILE 2023

Si avvicina la scadenza per la compilazione del Modello Unico di Dichiarazione ambientale (MUD), ossia la comunicazione che enti e imprese presentano, ogni anno, indicando quanti e quali rifiuti hanno prodotto e/o gestito durante il corso dell'anno precedente.
Il modello MUD 2023, relativo al 2022, va presentato entro il 30 aprile 2023

I soggetti tenuti alla presentazione del Modello sono:

• i produttori di rifiuti pericolosi (es. batterie, olio esausto, filtri olio, fanghi autolavaggio, soluzioni acquose, apparecchiature elettriche ed elettroniche fuori uso…);
  • le imprese e gli enti con più di 10 dipendenti produttrici di rifiuti non pericolosi derivanti da lavorazioni industriali, artigianali o dalla depurazione delle acque;
  • coloro che effettuano operazioni di recupero, trasporto e smaltimento di rifiuti;
  • i commercianti e gli intermediari di rifiuti senza detenzione;
  • le imprese che svolgono la raccolta, il trasporto, il trattamento ed il recupero dei veicoli fuori uso.

IL SERVIZIO DEL'UFFICIO AMBIENTE DI CONFCOMMERCIO VICENZA

L'Ufficio Sicurezza e Ambiente di Confcommercio Vicenza e delle sedi mandamentali è come sempre a disposizione degli Associati per adempiere all’obbligo entro i termini previsti. Chi intende avvalersi del servizio lo deve comunicare all'Associazione entro il prossimo 24 marzo. Per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento, contattare il n. 0444 964300.