• Home 
  • Sala stampa 
  • 2023 

I CAPOLAVORI IN BASILICA: CONFCOMMERCIO VICENZA ORGANIZZA PER GLI OPERATORI UN WEBINAR E UNA VISITA GUIDATA

Martedì 12 dicembre un incontro on line per presentare le tre opere e il 18 dicembre la possibilità di ammirare i capolavori con una visita guidata

giovedì 07 dicembre 2023
I CAPOLAVORI IN BASILICA: CONFCOMMERCIO VICENZA ORGANIZZA PER GLI OPERATORI UN WEBINAR E UNA VISITA GUIDATA I CAPOLAVORI IN BASILICA: CONFCOMMERCIO VICENZA ORGANIZZA PER GLI OPERATORI UN WEBINAR E UNA VISITA GUIDATA

La Basilica Palladiana di Vicenza  ospiterà dal 16 dicembre 2023 fino al 4 febbraio 2024 tre capolavori dell’arte pittorica, ognuno espressione di un messaggio profondo: San Girolamo di Caravaggio, Le quattro età dell’uomo di Antoon Van Dyck e un inedito lavoro dell’artista contemporaneo vicentino Arcangelo Sassolino, No Memory Without Loss, realizzato appositamente per l’occasione.

All’evento espositivo, Confcommercio Vicenza dedica un webinar di presentazione e di spiegazione dei dipinti riservato agli associati della provincia, a partecipazione libera previa iscrizione, che si terrà martedì 12 dicembre dalle ore 14.00 alle ore 15.00. Dopo i saluti e una breve presentazione del presidente della Confcommercio di Vicenza Nicola Piccolo, dell’assessora alla cultura, turismo e attrattività della cittàIlaria Fantin e dell’assessora allo sviluppo economico e al territorio Cristina Balbi, sarà Guido Beltramini, direttore del CISA e del Palladio Museum, a presentare i tre capolavori, protagonisti dell’evento che porta a Vicenza la grande pittura.      

Lunedì 18 dicembre, dalle ore 19.30 alle ore 20.30, gli associati Confcommercio avranno poi l’occasione di ammirare  i tre capolavori esposti in Basilica Palladiana,  accompagnati da una guida che ne illustrerà l’unicità e le caratteristiche pittoriche. L’iniziativa è organizzata da Confcommercio  Vicenza, in collaborazione con il CISA e l’Amministrazione comunale di Vicenza. I partecipanti saranno suddivisi in gruppi, fino ad esaurimento dei 150 posti disponibili.

Sia per la partecipazione al webinar che alla visita guidata, l’iscrizione può avvenire nel sito associativowww.confcommerciovicenza.info.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE