• Home 
  • Territorio 
  • Mandamento di Arzignano 

AD ARZIGNANO, UN INCONTRO 50&PIÙ CON I CONSIGLI DEI CARABINIERI PER EVITATE LE TRUFFE

Appuntamento mercoledì 27 settembre, alle ore 15.00, nella sede mandamentale Confcommercio di via Kennedy

venerdì 22 settembre 2023
AD ARZIGNANO, UN INCONTRO 50ePIÙ CON I CONSIGLI DEI CARABINIERI PER EVITATE LE TRUFFE AD ARZIGNANO, UN INCONTRO 50ePIÙ CON I CONSIGLI DEI CARABINIERI PER EVITATE LE TRUFFE

Le persone più anziane sono quelle prese maggiormente di mira da parte di truffatori e in generale da chi tenta di raggirarle con vari stratagemmi, con l’obiettivo di portare via denaro o altri oggetti preziosi: fatti che, al di là della gravità in sé di un atto criminale, lasciano in queste persone più deboli un forte disagio psicologico.

Ed è proprio per prevenire questi episodi e tutelare i cittadini, che la 50&Più – Confcommercio di Vicenza, l’associazione che in provincia opera a favore della Terza età, ha organizzato in collaborazione con il comando provinciale dei Carabinieri l’incontro “Vivere in Sicurezza - come difendersi dalle truffe”. L’evento che si svolgerà mercoledì 27 settembre, con inizio alle ore 15.00, nella sede mandamentale Confcommercio di Arzignano, in via Kennedy 14, è aperto a tutta la cittadinanza.

Nell’occasione il maggiore Alberto Veronese, Comandante della Compagnia Carabinieri di Valdagno, stilerà un elenco di raccomandazioni utili per rimanere il più possibile guardinghi di fronte a stratagemmi o approcci strani, che hanno come vittime predestinate soprattutto gli anziani che vivono da soli. I Carabinieri, sulla base delle esperienze e delle denunce raccolte, sono infatti coloro che, realmente, più di altri,  possono dare utili consigli per evitare truffe e altre malefatte e svolgere un grande lavoro di tutela della sicurezza e prevenzione  sul territorio.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE