• Home 
  • Territorio 
  • Mandamento di Asiago 

AD ASIAGO IMPORTANTE FOCUS SULLA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO

Incontro per tutte le imprese del Mandamento martedì 26 settembre

giovedì 14 settembre 2023
AD ASIAGO IMPORTANTE FOCUS SULLA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO AD ASIAGO IMPORTANTE FOCUS SULLA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO

Si terrà in presenza, martedì 26 settembre 2023, alle ore 9.30  nella sala dell’Unione Montana Spettabile Reggenza dei Sette Comuni (piazzale della Stazione, 1 - Asiago) l’incontro organizzato dalla Confcommercio del Mandamento di Asiago per fare il punto, con le imprese del commercio e del turismo, sugli obblighi in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro ai quali si deve adempiere.  

L’evento ha l’obiettivo di rendere consapevoli le aziende dei rischi presenti nel luogo di lavoro e di fornire, a tutte le figure coinvolte nella gestione della sicurezza aziendale, le informazioni sugli adempimenti documentali e formativi obbligatori.

A trattare il tema saranno Ernesto Quaglia, dell’Ufficio Sicurezza-Confcommercio Vicenza e David Sterchele, segretario Confcommercio del Mandamento di Asiago.

Gli approfondimenti riguarderanno, in particolare: il nascere degli obblighi in materia di sicurezza; il Documento Valutazione dei Rischi; l’obbligo di sorveglianza sanitaria quando necessaria; la formazione e l’informazione dei lavoratori; il rischio incendio e il Piano di Emergenza (aggiornamenti normativi); la verifica obbligatoria dell’impianto di messa a terra; controlli e sanzioni in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro.

Vista l’importanza dell’argomento, si invitano le aziende del territorio a intervenire numerose all’incontro. Per partecipare è sufficiente registrarsi al seguente link, entro lunedì 25 settembre 2023.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE