• Home 
  • Territorio 
  • Mandamento di Lonigo 

ESTATE DI FESTA A LONIGO CON I "VENERDI' DI LUGLIO"

Cinque serate di musica e concerti nelle piazze, mercatini, mostre culturali e negozi aperti sino alla mezzanotte per celebrare la bella stagione

mercoledì 24 giugno 2015
Un'immagine delle scorse edizioni

Lonigo si prepara ad un’estate avvincente grazie alle serate speciali con musica, eventi culturali, spettacoli e degustazioni gastronomiche che animeranno il cuore dell’attiva cittadina dell’area berica.
Il programma messo in campo per i “Venerdì di luglio” dalla collaudata collaborazione fra il Comune di Lonigo, la delegazione Confcommercio e la Prolonigo è quanto mai vario e assicura divertimento e interesse per un pubblico di tutte le età. La prima serata speciale che farà uscire di casa leoniceni e tanti ospiti dei comuni limitrofi sarà il 3 luglio e la manifestazione si concluderà venerdì 31 luglio con lo straordinario evento “Calici di Stelle”, notte magica in piazza Garibaldi e tra le vie del centro con degustazioni di vini delle migliori aziende vinicole dell’area, assaggi di piatti tipici e musica live.
Ogni venerdì di luglio quindi, a partire dalle 19,30, il centro storico di Lonigo si animerà come d’incanto grazie alla musica ed ai concerti nelle piazze o nei locali, cene all’aperto e degustazioni gastronomiche anche a tema abbinate a selezionati vini e birre, e ancora esibizioni di scuole di ballo, mostre culturali e creative.
Non mancheranno naturalmente, in ogni serata, spettacoli e giochi per bambini, esibizioni di artisti di strada e momenti di svago; infine i negozi del cuore della cittadina saranno aperti fino a mezzanotte. Saranno come sempre numerosi gli esercenti e i locali del centro che saranno parte attiva nell’organizzazione della kermesse. In ogni serata infatti, grazie all’impegno di tanti pubblici esercizi, verranno proposti momenti di aggregazione e richiamo legati alla gastronomia con degustazioni di vini e prodotti tipici. Per  rendere, poi, ancora più speciali questi appuntamenti estivi, molti locali del centro proporranno al proprio interno, ogni venerdì, concerti e musica live di vario genere, dal rock al blues, con spazio anche a band locali. 
“I venerdì di luglio fanno oramai parte a pieno titolo delle manifestazioni di successo che da anni contribuiamo a realizzare con la fondamentale collaborazione dell’Amministrazione Comunale e Pro Lonigo- commenta soddisfatto Paolo Meneghini, presidente della delegazione Confcommercio di Lonigo-, e anche questa nona edizione si preannuncia ricca di eventi e motivi di interesse per un pubblico sempre più numeroso di anno in anno. La formula della festa e le tante occasioni di incontro e svago hanno decretato il successo di questi venerdì davvero speciali, ripagando le attese e l’ impegno messo in campo da tanti operatori commerciali e dei pubblici esercizi. Serate che consentiranno ai nostri cittadini e non solo di conoscere la nostra varia offerta commerciale e fare “shopping” anche in orari non consueti”.


Nel link a fondo pagina il programma delle iniziative.

NEWS IMPRESE