• Home 
  • Territorio 
  • Mandamento di Lonigo 

SAN VALENTINO A LONIGO, TRA LUMINARIE A TEMA E LA DOLCEZZA DEL CIOCCOLATO

Dal 14 al 16 febbraio, tre giorni speciali per celebrare la festa degli innamorati

mercoledì 12 febbraio 2020
Lonigo si prepara a S. Valentino con luminarie a tema Lonigo si prepara a S. Valentino con luminarie a tema

Lonigo si illumina per san Valentino e celebra la festa degli innamorati con una manifestazione tutta dedicata al cioccolato. È la doppia iniziativa organizzata dall’Amministrazione comunale cittadina, tramite il distretto del commercio “Terre del Guà” e la locale delegazione Confcommercio.
“Per la prima volta nelle principali vie e piazze del centro storico verranno installate delle originali luminarie di san Valentino, che rimarranno accese fino al prossimo weekend – afferma l’assessore Flavio Mirandola -. Si tratta di cuori luminosi rossi dedicati a tutti gli innamorati che visiteranno Lonigo, con i suoi negozi, in questo periodo”. Sarà una festa piena di dolcezza, quella di quest’anno: avrà infatti il sapore del cioccolato grazie all’iniziativa Lonigo Chocolate.
L’evento, che si terrà in piazza Garibaldi, inizierà venerdì 14 febbraio alle ore 10.00 con l'apertura degli stand dove si potrà acquistare ottimo cioccolato.
Sabato 15 si aggiungeranno gli espositori di Arti e Mestieri, mentre domenica 16 febbraio, ad arricchire la giornata ci sarà anche il Mercatino dell'Antiquariato e del Modernariato Vintage. Nel pomeriggio poi (alle 15.30), i maestri cioccolatieri saranno impegnati in un grande sfida: realizzare sotto gli occhi dei visitatori una stecca di cioccolato della lunghezza di 45 metri. Per tutto il weekend sarà inoltre anche possibile fare shopping nei negozi addobbati per la festa.

NEWS IMPRESE