• Territorio
  • Mandamento di Lonigo

Va ad agevolare le ristrutturazioni dei locali, il rinnovo delle attrezzature, la formazione e promozione. Domande dal 30 luglio 2021

giovedì 08 luglio 2021
CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI ED ARTIGIANALI DEL COMUNE DI VAL LIONA CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI ED ARTIGIANALI DEL COMUNE DI VAL LIONA

Incentivi a chi intende rinnovarne le strutture o aumentare le proprie competenze e visibilità. E’ l’obiettivo che si è prefissato il Comune di Val Liona di concerto con le categorie economiche e in particolare, per il settore del commercio e turismo, con il mandamento Confcommercio di Lonigo.
Gli operatori potranno, infatti, usufruire di un contributo a fondo perduto (giunto alla terza edizione) nel caso di ristrutturazioni strutturali o impiantistiche, rinnovo di locali o di attrezzature, formazione e promozione, grazie ad un bando emesso nei giorni scorsi. Per l’anno 2021 la dotazione è di 20 mila euro. Il contributo comunale a fondo perduto è del 60% della spesa sostenuta fino ad un massimo di 3.000 euro. Le spese finanziabili devono essere almeno pari a 2mila euro.

“E’ senza dubbio un’opportunità interessante – sottolinea Mirco Fipponi, segretario del mandamento Confcommercio di Lonigo – frutto di un dialogo sempre costruttivo che abbiamo con l’Amministrazione Comunale. Rinnovare e migliorare le attività esistenti e renderle nello stesso tempo sicure dal punto di vista sanitario non può che fare bene al paese e alla competitività del settore del commercio e turismo”.

La domanda corredate dalla documentazione prevista dal regolamento, potrà essere presentata a partire dal 30 luglio fino le ore 12.30 del 31 agosto 2021, ma va evidenziato che per l’erogazione del contributo economico verrà formata una graduatoria, nella quale le domande pervenute ed ammissibili saranno poste in ordine decrescente sino all’esaurimento delle risorse disponibili, rispettando l’ordine cronologico di presentazione della domanda. Si consiglia pertanto di presentare le domande il prima possibile.

Gli uffici mandamentali della Confcommercio di Lonigo sono a disposizione delle aziende per fornire le informazioni necessarie e per predisporre le richieste di contributo.