• Territorio
  • Mandamento di Lonigo

EVENTI E NEGOZI APERTI FINO A TARDI: TORNANO I VENERDÌ DI LUGLIO

A Lonigo quattro serate tra musica, shopping e divertimento per la manifestazione diventata un appuntamento fisso dell’estate

mercoledì 22 giugno 2022
Un'immagine d'archivio di una precedente edizione Un'immagine d'archivio di una precedente edizione

Musica, arte, mercatini, food&drink e negozi aperti fino a mezzanotte. La “ricetta” di successo de “I Venerdì di Luglio” anima anche quest’anno la città di Lonigo, con quattro appuntamenti che hanno tutti i sapori dell’estate e della voglia di stare all’aperto. Dall’1 al 22 luglio passeggiare tra le vie di Lonigo sarà l’occasione per assistere a concerti o dj set, per visitare esposizione artistiche, far divertire i più piccoli sui gonfiabili, assistere a spettacoli di danza, concedersi qualche sfiziosità negli stand enogastronomici, in un programma che, come sempre, è pensato per un pubblico di tutte le età.

La collaborazione tra Comune di Lonigo, locale delegazione Confcommercio, distretto del commercio “Terre del Guà”, ProLonigo e la consulta “I giovani di Lonigo” ha permesso anche quest’anno di estrarre dal cilindro un calendario di appuntamenti molto ricco, “ma è anche l’atmosfera che si respira in queste serate a rendere “I Venerdì di Luglio” un appuntamento irrinunciabile – spiega Paolo Meneghini, presidente della locale Delegazione Confcommercio - . Le vie e le piazze, da via Ognibene a via Roma arrivando fino al parco Ippodromo, sono ancor più belle e piene di vita grazie ai numerosi dehors dei pubblici esercizi e illuminate dalle vetrine dei negozi aperti per l’occasione, regalando la possibilità di fare shopping in un orario prolungato”. A partire dalle 20.30, nei venerdì della manifestazione, la città si vestirà dunque a festa con una manifestazione che è sempre stata apprezzata dai cittadini e dai visitatori e che nasce dal “gioco di squadra” tra amministratori e imprese: “Per le nostre attività – conclude il presidente Meneghini - è un’occasione importante per confermare il ruolo strategico che il commercio, il turismo e i servizi hanno per l’animazione del territorio e la qualità di vita dei cittadini”.

Maggiori informazioni e il programma completo sul portale turistico di Confcommercio Vicenza easyvi.it.