• Home 
  • Territorio 
  • Mandamento di Lonigo 

TORNANO I VENERDÌ DI LUGLIO A LONIGO, TRA SHOPPING E DIVERTIMENTO

Un mese di eventi organizzati da Comune, Confcommercio, Proloco e distretto del commercio “Terre del Guà”: protagonisti negozi e pubblici esercizi della città

lunedì 28 giugno 2021
TORNANO I VENERDÌ DI LUGLIO A LONIGO, TRA SHOPPING E DIVERTIMENTO TORNANO I VENERDÌ DI LUGLIO A LONIGO, TRA SHOPPING E DIVERTIMENTO

Torna dopo un anno di pausa forzata la 14° edizione della manifestazione “I Venerdì di Luglio”: cinque appuntamenti all’insegna del divertimento e dello shopping, che si terranno a partire dal 2 luglio, per continuare il 9, il 16, il 23 e il 30 dello stesso mese. L’estate del basso vicentino si anima, dunque, grazie all’impegno del Comune di Lonigo, della locale delegazione Confcommercio, del distretto del commercio “Terre del Guà” e della ProLonigo.

Il programma degli eventi è, come sempre, pensato per un pubblico di tutte le età. Ma è anche l’atmosfera che si respira in queste serate a rendere “I Venerdì di Luglio” un appuntamento irrinunciabile per molti: le vie e le piazze, da via Ognibene a via Roma arrivando fino al parco Ippodromo, sono ancor più belle e piene di vita grazie ai numerosi dehors dei pubblici esercizi e illuminate dalle vetrine dei negozi aperti per l’occasione, regalando al numeroso pubblico che frequenta la manifestazione la possibilità di fare shopping in un orario prolungato, fino a mezzanotte. Tutti i venerdì, a partire dalle 20.30, la città offrirà un mix di eventi, con musica dal vivo, esposizioni, mostre, gastronomia, cultura, mercatini.

Da segnare nel calendario, poi, venerdì 9 luglio, una giornata dove protagonista sarà la storica fiera campionaria in versione estiva. E poi il ritorno il 30 luglio, anche, di “Calici di Stelle”, con degustazioni di vini delle migliori aziende vinicole dell’area, assaggi di piatti tipici e musica live.

“Aspettavamo questo momento da tanto tempo - è il commento del presidente della locale Delegazione Confcommercio, Paolo Meneghini – ed ora finalmente possiamo riproporre una manifestazione che è sempre stata apprezzata dai cittadini e dai visitatori. Per i titolari di negozi e pubblici esercizi è un’altra occasione importante per confermare il loro strategico ruolo di animazione del territorio e per dimostrare che, anche dopo il difficile periodo che abbiamo vissuto, Lonigo si conferma una città ricca di solide attività del commercio, del turismo e dei servizi”.

NEWS IMPRESE