• Territorio
  • Mandamento di Marostica

A MAROSTICA, DISTRIBUITO AI COMMERCIANTI UN KIT DI PROMOZIONE TURISTICA

Per dare ancor più visibilità alle strategie di valorizzazione della città messe in campo dal Distretto del Commercio

giovedì 20 maggio 2021
A MAROSTICA, DISTRIBUITO AI COMMERCIANTI UN KIT DI A MAROSTICA, DISTRIBUITO AI COMMERCIANTI UN KIT DI

Un unico brand per Marostica e il suo territorio promosso dai protagonisti, gli operatori del commercio e dell’artigianato. È l’iniziativa del Distretto del Commercio di Marostica, che in questi giorni sta procedendo alla consegna di un kit di promozione turistica, formato da shopping bag, targa del Distretto, etichette e una chiavetta USB contenente logo e manuale d’uso. Il logo, che dovrà campeggiare su ogni strumento di promozione, è la nota “M” rossa, destinata a diventare il “marchio di fabbrica” di ogni prodotto e servizio dell’area del Distretto che conta, oltre all’Amministrazione, 22 partner, fra enti, associazioni e imprese. I kit consegnati saranno invece oltre 100.

“È tempo di passare ai fatti e di mettersi in gioco in prima persona – spiega entusiasta l’assessore al turismo e alle attività produttive della Città di Marostica Ylenia Bianchin – Dopo la realizzazione formale del Distretto, la definizione delle strategie di azione e i primi eventi di identità e aggregazione, ora è il momento di essere il motore dello sviluppo turistico della propria città e parte della stessa immagine. Abbiamo cercato di fornire strumenti semplici e chiari, ma che hanno bisogno della passione e della convinzione di tutti, quella di essere parte di un'unica, meravigliosa realtà, da veicolare attraverso quello che sappiamo fare meglio, la qualità della nostra accoglienza e dei nostri servizi e prodotti”. E prosegue: “Andremo comunque oltre. L’idea è di promuovere il Distretto del Commercio di Marostica anche al di fuori del Distretto, prendendo contatto con realtà significative che possano fare da volano turistico per il nostro territorio. L’importante è presentare le nostre eccellenze e le nostre peculiarità attraverso un’immagine coordinata”.

“Per il rilancio della città, abbiamo sempre creduto nella stretta interazione fra turismo e attività commerciali e produttive – dichiara il sindaco Matteo Mozzo – La promozione turistica integrata, con il coinvolgimento diretto degli attori del Distretto del Commercio, è l’unica strada di sviluppo. Dall’altra parte, come amministratori, siamo impegnati nel compito di progettare sempre nuovi scenari, di salvaguardare il territorio, con i suoi beni ambientali e monumentali, e di tenerlo vivo, con iniziative ed eventi qualificati”.
“Il presente e il futuro di Marostica sono la promozione turistica – conclude Nicola Minelli, manager dl Distretto del Commercio di Marostica – Le importanti progettualità del Distretto, da gli interventi strutturali alle azioni di marketing, si stanno concretizzando verso un unico obiettivo”.

Dopo la consegna dei kit a esercenti e imprenditori, saranno pubblicate sui profili social del Comune e di Confcommercio (Restate a Marostica) le foto delle attività economiche aderenti all’iniziativa, un modo per rafforzarne l’identità. A breve le stesse attività verranno ulteriormente promosse con l’inserimento nel portale turistico www.visitmarostica.eu, nella sezione “Vivere” alla pagina “shopping”.