• Territorio
  • Mandamento di Marostica

A MAROSTICA LA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO AL CENTRO DI UN INCONTRO

Il 17 ottobre alle ore 14.00, nella sede del Mandamento Confcommercio, si parlerà degli obblighi per le aziende del commercio e del turismo

giovedì 05 ottobre 2023
A MAROSTICA INCONTRO  SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO A MAROSTICA INCONTRO SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO

Martedì 17 ottobre 2023, alle ore 14.00  nella sede del Mandamento Confcommercio di Marostica (via Campo Marzio 23) si terrà un incontro per fare il punto, con le imprese del commercio e del turismo, sugli obblighi in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro ai quali si deve adempiere.

L’evento ha l’obiettivo di rendere consapevoli le aziende dei rischi presenti nel luogo di lavoro e di fornire, a tutte le figure coinvolte nella gestione della sicurezza aziendale, le informazioni sugli adempimenti documentali e formativi obbligatori.

A trattare il tema saranno Ernesto Quaglia, dell’Ufficio Sicurezza-Confcommercio Vicenza e Fabio Zampieri, segretario Confcommercio del Mandamento di Marostica.

Gli approfondimenti riguarderanno, in particolare: il nascere degli obblighi in materia di sicurezza; il Documento Valutazione dei Rischi; l’obbligo di sorveglianza sanitaria quando necessaria; la formazione e l’informazione dei lavoratori; il rischio incendio e il Piano di Emergenza (aggiornamenti normativi); la verifica obbligatoria dell’impianto di messa a terra; controlli e sanzioni in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro.

Vista l’importanza dell’argomento, si invitano le aziende del territorio a intervenire numerose all’incontro. Per partecipare è sufficiente registrarsi cliccando QUI, entro lunedì 16 ottobre 2023.