• Home 
  • Territorio 
  • Mandamento di Marostica 

MAROSTICA, DA SABATO 6 GIUGNO PARCHEGGI GRATUITI

Via libera dal Comune anche all’ampliamento dei plateatici. Marisa Lunardon (Confcommercio Marostica): “Un segno di attenzione molto importante”

venerdì 05 giugno 2020
MAROSTICA, DA SABATO 6 GIUGNO PARCHEGGI GRATUITI MAROSTICA, DA SABATO 6 GIUGNO PARCHEGGI GRATUITI

Sosta gratuita a Marostica nei sabati di giugno nei parcheggi a ridosso delle mura. Prende il via sabato 6 giugno (e prosegue in tutti gli altri sabato del mese) l’iniziativa a favore del commercio del Comune di Marostica, annunciata nei giorni scorsi dopo la ripresa post lockdown. Oltre ai parcheggi gratuiti per facilitare lo shopping, via libera anche all’ampliamento gratuito di plateatici di bar e ristoranti per permettere il distanziamento sociale, così come per gli altri esercizi commerciali, che ne hanno fatto richiesta, che potranno utilizzare gratuitamente una superficie esterna al proprio negozio per promuovere prodotti o servizi, abbellire lo spazio o creare situazioni di accoglienza per il pubblico.

“Sono numerose le richieste pervenute in Comune di occupazione del suolo pubblico su area annessa o limitrofa all'esercizio - conferma Ylenia Bianchin, assessore alle attività produttive del Comune di Marostica -. Il nostro impegno è massimo verso il sostegno alle attività di vicinato e al commercio locale. Oltre a queste misure che speriamo favoriscano l’afflusso di visitatori, vogliamo mantenere viva l’attenzione sulla città, con eventi sostenibili e comunicazione. Il primo esperimento è stato la Festa delle Ciliegie in streaming che, senza creare assembramenti, ha portato comunque molto movimento in città alla ricerca del nostro prodotto tipico abbinato alla bellezza del centro storico e del territorio. Confidiamo in tempi brevi nella ripresa turistica”.

“In questo momento molto complesso, i sabati di giugno con i parcheggi gratuiti sono un piccolo segno di attenzione e di accoglienza per i nostri clienti - commenta Marisa Lunardon, presidente di Confcommercio Marostica -. Molto importante, in un'ottica turistica, sono anche l'ampliamento dei plateatici dei pubblici esercizi e la possibilità di usufruire degli spazi esterni per i negozi, che auspichiamo possano favorire un adeguato flusso di clientela anche da fuori città.  Un particolare ringraziamento all'Amministrazione Comunale, che in tempi velocissimi ha accolto le richieste del Mandamento Confcommercio di Marostica, riorganizzando gli spazi e l'immagine dell'intero centro storico e consentendo al contempo ai pubblici esercizi e ai negozi di vicinato dell'intero territorio comunale di estendere il proprio plateatico”.

NEWS IMPRESE