• Territorio
  • Mandamento di Noventa

DISTRETTO AREA BERICA, AL VIA IL PROGETTO “TERRA OSPITALE”

Un ciclo di appuntamenti per gli imprenditori, che si terranno a Pojana Maggiore e a Noventa Vicentina

martedì 12 marzo 2024
DISTRETTO AREA BERICA, AL VIA IL PROGETTO “TERRA OSPITALE” DISTRETTO AREA BERICA, AL VIA IL PROGETTO “TERRA OSPITALE”

Ormai da qualche anno è attivo nel territorio del Basso vicentino il progetto denominato: “Distretto del Commercio Area Berica”, il cui obiettivo è di sostenere le aziende del commercio, dell’ospitalità e dei servizi. Oltre alle attività già in essere, il Distretto (che comprende il territorio dei comuni di Agugliaro, Albettone, Asigliano Veneto, Campiglia dei Berici, Noventa Vicentina -capofila, Pojana Maggiore e Sossano) lancia ora l’iniziativa “Terra ospitale”.

Si tratta, spiega il sindaco di Noventa Vicentina Mattia Veronese in una lettera inviata alle imprese del Distretto, “di una serie di appuntamenti che hanno il fine di informare ed eventualmente dare un supporto alle aziende per intercettare clienti e quindi produrre opportunità di reddito in un’ottica di sistema territoriale. Oltre a ciò in relazione ai diversi argomenti si darà conto anche delle opportunità di finanziamento agevolato ecc”.

Ecco, di seguito, gli appuntamenti in programma, che si terranno a Pojana Maggiore (Sala Polivalente dalle 9.30 alle 11.00 del martedì mattina) e a Noventa Vicentina (Sala Conferenze del Teatro Modernissimo dalle 15 alle 16.30 del mercoledì pomeriggio). I destinatari sono gli imprenditori, ma sono anche aperti alle associazioni e alla cittadinanza.

Terra Ospitale e turismo

Pojana M.re 12.03.24 \\ Noventa V.na 13.03.24

a. Le nuove forme di turismo
b. Le risorse locali (beni culturali, piste ciclabili, le strutture dell’ospitalità)