• Home 
  • Territorio 
  • Mandamento di Noventa 

NOVENTA VICENTINA AIUTA LE IMPRESE E LE FAMIGLIE

Carnet di buoni spesa da 10 euro ai negozianti da dare in omaggio ai clienti e contributi alle imprese chiuse per Covid

giovedì 13 gennaio 2022
NOVENTA VICENTINA AIUTA LE IMPRESE NOVENTA VICENTINA AIUTA LE IMPRESE

Dare un aiuto concreto alle  imprese e ai cittadini di Noventa Vicentina che hanno dovuto, e  stanno tutt’ora fronteggiando, le difficoltà conseguenti all’epidemia di Covid. E’ quanto si prefigge il progetto “Aiutiamo le imprese di Noventa Vicentina”, voluto dal Comune di Noventa Vicentina, in collaborazione con Confcommercio e Confartigianato.

L’amministrazione comunale ha investito nell’iniziativa una parte dell’avanzo di bilancio, dotando il progetto di un fondo pari a € 200.000,00. Le risorse stanziate, come previsto dall’apposito bando,  verranno equamente distribuite tra le attività economiche del territorio comunale (identificate con precisi codici Ateco), in due modalità:  

  1. verrà consegnato ai commercianti ed esercenti di servizi alla persona e di somministrazione di alimenti e bevande, non appartenenti alle catene di distribuzione e che rientrano nelle categorie aperte al pubblico, un carnet di buoni spesa del valore di € 10,00 ciascuno, con validità fino al 15 aprile 2022. Negozianti ed esercenti potranno così omaggiare i loro clienti (residenti nel comune di Noventa Vicentina) di buoni spesa da spendere nei loro negozi o attività. o
  2. verrà assegnato un contributo economico alle imprese di servizio o di produzione che rientrano nelle categorie non aperte al pubblico.

Il progetto ha il duplice scopo di incentivare gli acquisti in forma tradizionale presso i negozi, i pubblici esercizi di Noventa Vicentina e di dare, attraverso i buoni acquisto, un contributo concreto ai cittadini noventani, che potranno così usufruire di importanti sconti nelle attività commerciali della zona.

Allo stesso tempo, si andrà a consolidare quel rapporto personale e di fiducia tra cittadini, negozianti ed esercenti locali, che è parte essenziale del commercio di prossimità e che diventa sempre più  importante per la continuità del servizio anche nei periodi difficili, come quello che stiamo vivendo con la pandemia.

Il presidente della Delegazione Confcommercio di Noventa Vicentina Luca Barbiero ha commentato così l’iniziativa: “Innanzitutto ringrazio il sindaco Mattia Veronese, l'assessore Borotto e tutta l'amministrazione comunale per aver destinato importanti risorse a sostegno di un’iniziativa che riteniamo meritevole sia riguardo agli obiettivi, sia perché condivisa e realizzata in stretta collaborazione con le associazioni di categoria. Le attività che pensiamo aderiranno al progetto sono circa un centinaio e l’iniziativa – prosegue il presidente Barbiero -  oltre che dare un aiuto concreto alle imprese, che stanno resistendo da due anni alle difficoltà conseguenti all’emergenza Covid, dà anche la possibilità ai cittadini di riscoprire la  realtà distributiva locale, fatte di tante belle attività “sotto casa”. Negozi, pubblici esercizi, attività di servizio di Noventa Vicentina saranno ben lieti di distribuire i buoni acquisto ai loro concittadini, consolidando il rapporto di fiducia che fa parte della comunità. Tanti nostri imprenditori – conclude il presidente dei commercianti di Noventa Vicentina - stanno facendo sacrifici per resistere alle conseguenze della pandemia e faranno fino in fondo la loro parte in questa emergenza, continuando a svolgere il loro ruolo con grande senso di responsabilità”. 

I negozianti e i titolari di pubblici esercizi  o di altre attività commerciali e di servizio interessati ad aderire all'iniziativa “Aiutiamo le imprese di Noventa Vicentina” sono invitati a prendere visione della relativa documentazione sul sito del Comune di Noventa Vicentina.

L’adesione al progetto va comunicata al Comune di Noventa Vicentina, inviando l’apposito modulo tramite PEC all’indirizzo comunenoventavicentina@cert.legalmail.it entro e non oltre il 31 gennaio 2022.

Gli uffici Confcommercio del Mandamento di Noventa Vicentina sono disponibili per ulteriori informazioni (0444 760710).

NEWS IMPRESE