• Home 
  • Territorio 
  • Mandamento di Schio 

PANE E MUSICA, ACCOPPIATA DI SAPORI E CULTURA

Nuova edizione della rassegna proposta dal mandamento Confcommercio di Schio, in collaborazione con l'Associazione provinciale Panificatori

lunedì 23 giugno 2014

La maestosa Villa Rossi, a Santorso, ha ospitato, mercoledì 18 giugno, la prima serata di “Pane e Musica”, quattro appuntamenti, fino al 18 luglio, che legano i sapori tradizionali, quali il pane sfornato in tante preparazioni, con la musica, proposta da gruppi di estrazione diversa.  Dopo Santorso (dove si sono esibiti i "Modale Group "accompagnati dal "pane anticus" offerto dal panificio El Fornaro di Antonio Gasparella con sede a Santorso), la rassegna gastronomico-culturale, nata da un’idea dell’Ascom Confcommercio di Schio, ha poi vissuto un'altra magica sedrata lo scorso 20 giugno. In questo caso l'applauditissimo concerto del QUARTETTO QUARTINI, composto da 4 musicisti diplomati che hanno suonato musiche di repertorio classico e moderno con momenti di grandissima qualità, ha avuto come co-protagonista il "pane tipo norvegese" offerto dal Panificio "Il Buon Pane di Regretti Carlo di Schio).
Pane e Musica si ripropone per il settimo anno grazie alla collaborazione delle Amministrazioni comunali, del mandamento di Schio e dei panificatori associati, in collaborazione con l'Associazione provinciale Panificatori della Confcommercio, che, in ogni serata, propongono in degustazione varie tipologie di pane, accompagnato dal "companatico", quali salumi e formaggi, e dai vini offerti dalla Cantina Val Leogra.

La rassegna prosegue sabato 12 luglio a Tonezza del Cimone: al Pala Congressi si esibirà l'Acoustic Duo, mentre il Panificio Fontana Nicola di Tonezza ci delizierà con il "pane spaccatina e rosetta". Ultima serata venerdì 18 luglio a Piovene Rocchette (piazza Papiria), con il concerto dei Twin Time Two e la ddegustazione del "pane tutto grano" del Panificio Gasparini di Piovene. Per maggiori informaziojni scarica la locandina con tutti gli appuntamenti nel link a fondo pagina.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE