• Home 
  • Territorio 
  • Vicenza 

VICENZA: BANDO ACQUISTO BICICLETTE ELETTRICHE

Pubblicato l'avviso rivolto ai residenti,ai produttori e ai rivenditori (con almeno un punto vendita in provincia). L'agevolazione va da 150 a 250 euro

mercoledì 17 gennaio 2018
Biciclette elettriche - foto Comune di Vicenza

Lo avevamo annunciato nelle scorse settimane e ora è ufficialmente operativo. Stiamo parlando del bando emesso dal Comune di Vicenza che premia sia gli utilizzatori di biciclette elettriche a pedalata assistita sia i produttori dei mezzi, stanziando un contributo, per un importo complessivo di 30 mila euro, di cui si potrà beneficiare in fase di acquisto.
Il bando è stato pubblicato il 15 gennaio 2018 sull'albo pretorio del Comune di Vicenza, con tutte le informazioni necessarie per chi vuole usufruire del contributo.
Il bando è rivolto ai residenti del Comune di Vicenza che acquisteranno il mezzo da un produttore/rivenditore con almeno un punto vendita con esposizione nella provincia di Vicenza presentando, prima dell'acquisto, la richiesta di prenotazione (dal 15 febbraio al 30 settembre 2018) ed entro 90 giorni la successiva richiesta di liquidazione.

Il contributo ammonta a 250 euro per l'acquisto di una nuova biciclette a pedalata assistita per uso urbano (non sportivo e professionale) e di 150 euro per una ricondizionata. La bicicletta a pedalata assistita dovrà essere presente tra quelle pubblicate nell'elenco online nel sito del Comune di Vicenza a partire dal 14 febbraio 2018.

A tal proposito è stato pubblicato l'avviso rivolto a tutti i produttori e rivenditori di biciclette a pedalata assistita per l'accreditamento e l'invio delle informazioni relative ai prodotti che si propongono per la pubblicazione sul sito ai fini dell'erogazione del contributo ai residenti che li acquisteranno.

Si invita quindi a visitare la pagina internet del sito dedicata all'indirizzo http://www.comune.vicenza.it/cittadino/scheda.php/42706,187730 e a contattare lo Sportello Sostenibilità del Comune di Vicenza per ottenere ulteriori informazioni.


NEWS IMPRESE