• Home 
  • Territorio 
  • Vicenza 

SERGIO REBECCA, PRESIDENTE DELLA CONFCOMMERCIO DI VICENZA SULL’EPISODIO DI PARCO FORNACI

Solidarietà e vicinanza al giornalista Gonzato e appello alle Forze dell’Ordine e all’Amministrazione per la sicurezza

mercoledì 03 aprile 2019

Sergio Rebecca, presidente della Confcommercio di Vicenza, interviene per esprimere vicinanza e solidarietà al giornalista Valentino Gonzato per quanto è accaduto mertedì 2 aprile al Parco Fornaci.

“A nome mio e di tutta la Confcommercio di Vicenza auguro al giornalista Gonzato una pronta guarigione e di continuare con immutata determinazione a raccontare la realtà dei fatti. Ciò di cui è stato, suo malgrado, protagonista è un fatto gravissimo, che testimonia il livello di delinquenza e di degrado presente in alcune zone della città. Tutto ciò principalmente a causa di nullafacenti che, infischiandosene delle regole di convivenza civile, importunano, minacciano e mettono a rischio la sicurezza dei cittadini, con la strafottenza di chi sa che con altissima probabilità rimarrà impunito. Questo stato di cose è inaccettabile per la città tutta e merita la massima attenzione”. 

“Oltre a esprimere vicinanza e solidarietà al giornalista Gonzato – conclude il presidente Rebecca - esortiamo le Forze dell’Ordine e l’Amministrazione ad agire con ancora più determinazione nel debellare le aree “a rischio” e a restituire ai cittadini la libertà di vivere in sicurezza la loro città”.

NEWS IMPRESE