• Home 
  • Territorio 
  • Vicenza 

ANCORA POCHI GIORNI PER PARTECIPARE AL CONTEST "IL GIRO DELLE VETRINE"

I negozianti abbelliscono le vetrine per accogliere la carovana del Giro d'Italia, in città il 23 maggio e Agsm Aim regala sconti in bolletta ai tre allestimenti più belli

martedì 06 maggio 2025
CONTEST "IL GIRO DELLE VETRINE" CONTEST "IL GIRO DELLE VETRINE"

Ancora pochi giorni per partecipare a “Il giro delle vetrine”, il contest organizzato dal Comune di Vicenza in collaborazione con Confcommercio Vicenza e Agsm Aim Energia, che coinvolgerà i negozi della Città del Palladio in occasione della Tappa dei Berici del Giro d’Italia, il cui arrivo è previsto venerdì 23 maggio a Monte Berico.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di invitare le imprese di Vicenza, operanti con vetrina al pubblico, ad abbellire e allestire a tema le vetrine dei propri esercizi. L’allestimento dovrà rappresentare lo spirito di questa importante manifestazione sportiva, rendendo partecipe di tale evento tutta la cittadinanza e la clientela degli esercizi commerciali. A tal fine, la Sezione 1 Centro Storico di Confcommercio Vicenza metterà a disposizione degli operatori un migliaio di palloncini rosa da esporre nelle vetrine per richiamare il colore che contraddistingue il Giro d’Italia.

Il contest prevede che alle vetrine classificate ai primi tre posti nella graduatoria, in base all’esito della votazione di una commissione costituita appositamente per valutare gli allestimenti, sarà garantita una specifica visibilità con tanto di riconoscimento pubblico che si terrà il giorno dell’arrivo di tappa. Alle attività economiche classificate ai primi tre posti, che risultino anche clienti del gruppo Agsm Aim, verrà inoltre attribuito il diritto ad uno sconto in bolletta pari a 1000 euro per il primo classificato; 500 euro per il secondo classificato e 300 euro per il terzo classificato. Infine, ai partecipanti aderenti a Confcommercio sarà data ulteriore visibilità su Easyvi.it, il portale turistico dell’associazione. L’invito degli organizzatori è dunque quello di partecipare numerosi e attivamente, allestendo le vetrine con decorazioni colorate, foto, abbigliamento a tema sportivo, attrezzature, complementi di arredo e altri allestimenti inerenti al Giro d’Italia.

Secondo il regolamento (scaricabile da sito del Comune di Vicenza a questo link), possono partecipare all’iniziativa tutte le imprese operanti nell’ambito del centro storico del Comune di Vicenza. Gli operatori che intendono partecipare all’iniziativa dovranno inviare all’indirizzo di posta elettronica ascom@ascom.vi.it entro il 14 maggio 2025 (scadenza prorogata) la manifestazione di interesse, utilizzando l’apposito modello messo a disposizione dal Comune di Vicenza e dagli uffici di Confcommercio Vicenza. La partecipazione è gratuita, ma le spese relative all’allestimento sono a carico del partecipante e non sono rimborsabili.

La vetrina dovrà essere mantenuta allestita almeno sino al 26 maggio 2025. Entro il 15 maggio 2025 dovranno essere inviate via mail a ascom@ascom.vi.it o tramite whatsapp al numero 3711099903, indicando la denominazione/insegna dell'attività, tre foto digitali della vetrina allestita (prive di immagini di persone), al fine di consentire la valutazione dell’allestimento, precisando la foto, delle tre, da destinare all’eventuale pubblicazione nel sito Easyvi.it e nei canali social di Confcommercio Vicenza.

L’operatore aderente si impegna a presenziare, nel caso in cui risultasse individuato tra le migliori tre vetrine, alla cerimonia di consegna del riconoscimento prevista per il 23 maggio.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE