• Territorio
  • Vicenza

VICENZA IN FESTIVAL 2021, EDIZIONE DA TUTTO ESAURITO

Record di presenze per la rassegna che dal 7 al 13 settembre ha animato il centro storico

giovedì 16 settembre 2021
VICENZA IN FESTIVAL 2021, EDIZIONE DA TUTTO ESAURITO VICENZA IN FESTIVAL 2021, EDIZIONE DA TUTTO ESAURITO

Edizione da record per Vicenza in Festival 2021, che sancisce la ripartenza dei grandi spettacoli dal vivo in tempo di restrizioni anti Covid, e registra un tutto esaurito per ogni concerto all’ombra della Basilica Palladiana.

Sono state oltre 7.000, infatti, le presenze alla rassegna di spettacoli che dal 7 settembre ha visto calcare il prestigioso palcoscenico nell’ordine a Madame e Sangiovanni, Antonello Venditti (8 settembre), Francesco De Gregori (10 settembre), Max Pezzali (11 settembre) e Nek (13 settembre).

Organizzato da DuePunti Eventi in collaborazione con il Comune e Confcommercio Vicenza nell’ambito di ViOff, la manifestazione nata per avvicinare al territorio VicenzaOro, ha animato la settimana più importante per la città, quella della Festa dei Oto.

“C'è grande voglia di ripartenza e con l'impegno di tutti, dagli organizzatori, agli artisti, agli operatori, ai cittadini, abbiamo dimostrato che è possibile farlo in sicurezza. L'energia positiva che il centro storico ha emanato ininterrottamente per un'intera settimana è lo stimolo migliore per proseguire su questa strada - dichiara l’assessore al turismo e alle attività produttive del Comune di Vicenza Silvio Giovine - È stato un successo straordinario per Vicenza che, grazie a questi giorni di musica e di festa, si è riscoperta piena di vita”.

Appagata del risultato anche l’organizzazione responsabile del festival che attraverso la voce del suo titolare, Valerio Simonato, dichiara: “Si è trattato di un importante successo su tutti i fronti,  sia dal punto di vista della sicurezza sia dal punto di vista dello spettacolo e della proposta artistica. Abbiamo dimostrato ancora una volta che i grandi eventi si possono realizzare, rispondendo alla voglia degli spettatori di ascoltare i loro artisti favoriti dal vivo – prosegue spiegando  - Sotto il profilo logistico l’organizzazione è stata impegnativa, ma la musica porta bellezza e vitalità ed è stata una rinascita per tutti. Anche per gli ospiti che hanno guardato a questa piazza incantati”.