CONFCOMMERCIO online
martedì 11 dicembre 2012

ARISTA E FESA, I PIATTI PER I GIORNI DI FESTA

Dal 13 dicembre Le Macellerie del Gusto hanno preparato due "pronto cuoci" che delizieranno gli appassionati della buona carne

Le Macellerie del Gusto fanno il bis per Natale. Il gruppo di 26 professionisti aderenti a Confcommercio Vicenza, infatti, hanno preparato per le feste due pronto cuoci che certamente accontenteranno gli appassionati della buona carne. Si tratta dell’Arista con Osso e della Fesa di Tacchinella, nella speciale preparazione che è stata studiata da Emiliano Pozza de “I Macellai” di Vicenza.
I piatti sono disponibili dal prossimo 13 dicembre nei negozi aderenti (info www.lemacelleriedelgusto.it) e come sempre accade, si tratta di pietanze dalla preparazione molto semplice, che garantiscono un risultato eccellente.
Per l’arista si sono utilizzati ingredienti quali, appunto, arista di maiale, speck, pancetta, sale e pepe. La  cottura? Basta  rosolare in tegame il preparato per almeno 20 minuti e comunque sino a doratura. Poi cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa due ore, girando l’arista  ogni mezz’ora.
Per quanto riguarda invece la fesa, qui si è usata una fetta di tacchinella con ripieno di carne di vitello, pancetta affumicata e radicchio. Altrettanto semplice la preparazione: rosolare in tegame per almeno 20 minuti e comunque sino a doratura. Poi cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa un’ora e mezza, girando il preparato ogni mezz’ora.
Nelle “Macellerie del Gusto”, assieme al piatto, si troverà anche un pratico depliant con tutte le indicazioni, compresi i consigli dello chef Federico Pettenuzzo del ristorante La Favellina.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?