CONFCOMMERCIO online
La premiazione con la targa "Una vita per il commercio" di Lucia Cazzola  di Barbarano
La premiazione con la targa "Una vita per il commercio" di Lucia Cazzola di Barbarano
martedì 14 maggio 2013

IL COMMERCIO HA UN RUOLO SOCIALE CHE VA TUTELATO

Numerosi i presenti all’incontro conviviale organizzato dalle delegazioni comunali di Barbarano Vicentino, Mossano e Villaga

Erano presenti in tanti, tra colleghi e familiari, all’incontro conviviale organizzato dalle delegazioni comunali di Barbarano Vicentino, Mossano e Villaga, tenutosi lo scorso 4 maggio alla trattoria “Scudelletta”.
Per il direttore della Confcommercio vicentina Ernesto Boschiero è stata dunque l’occasione che gli ha permesso di incontrare gli operatori del commercio, turismo e servizi dell’area, che rappresentano anche un fondamentale punto di riferimento sociale per i cittadini. E non a caso all’incontro, oltre al presidente del mandamento Confcommercio di Barbarano Vicentino Dario Franceschetto, hanno partecipato anche rappresentanti della Amministrazioni locali, a dimostrare l’attenzione che i Comuni prestano al ruolo del commercio sul territorio.
Un commercio vivo, come ha sottolineato in apertura il presidente Franceschetto elencando le attività svolte dalle varie delegazioni “che hanno tutte avuto – ha detto- un’ottima adesione”. Tra queste non mancano anche le iniziative mirate a valorizzare le produzioni agroalimentari locali, come ha ribadito il sindaco di Villaga Eugenio Gonzato “Confcommercio – ha affermato riferendosi alle rassegna gastronomiche organizzate nel suo comune – sta svolgendo una forte attività di promozione sul territorio, con i ristoratori in prima linea. Villaga può essere da esempio e sprone per valorizzare tutti i prodotti dell’Area Berica”.
All’incontro è intervenuto anche l’assessore esterno (ed ex sindaco) Giancarlo Ceruffi, a nome del sindaco di Mossano Giorgio Fracasso, che dopo aver accennato alla crisi economica in atto ha voluto dare comunque dare un messaggio positivo accennando all’opportunità rappresentata dal prolungamento a sud dell’Autostrada Valdastico.
“I commercianti sono un pilastro per l’economia dei nostri paesi” – ha ribadito Roberto Boaria, sindaco di Barbarano Vicentino, che durante la serata ha premiato Lucia Cazzola (dell’azienda L’Ape di Gardin) di Barbarano, con la speciale targa “Una Vita per il Commercio” (nella foto la premiazione).
A concludere gli interventi, il direttore della Confcommercio di Vicenza Ernesto Boschiero ha evidenziato l’importanza di “fare squadra” tra commercianti e tra operatori del settore e amministrazioni comunali: “Lavorare assieme affrontando con uno sguardo comune le varie problematiche rende meno gravoso l’impegno di trovare le giuste soluzioni, soprattutto in questo momento di difficoltà economica – ha affermato -. Dobbiamo contare sempre più sulle nostre forze, sperando che i buoni proposito del nuovo Governo si trasformino in realtà”.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?