Home > Sala stampa > 2020 

2020

TRIBUTI LOCALI: CONFCOMMERCIO VICENZA CHIEDE AI COMUNI UNA FORTE RIDUZIONE PER IL 2021

17/12/2020

In una lettera spedita a tutti i Sindaci, l’Associazione sottolinea la necessità di prevedere l’abbattimento di Tari, Imu e Imposta Pubblicità per le attività colpite dall’emergenza Covid

FIPE-CONFCOMMERCIO: “IL NOSTRO VERO LOCKDOWN È L’INCERTEZZA”. L’APPELLO AI CLIENTI: “REGALATE UN BUONO DA SPENDERE NEI LOCALI”

17/12/2020

Gianluca Baratto (Fipe-Confcommercio Vicenza): “Perdite oramai insostenibili per il settore. Contare sulla solidarietà della clientela sarebbe un segnale importante”

LA VARIANTE AL PIANO DEGLI INTERVENTI PER IL CENTRO STORICO METTA AL CENTRO IL RUOLO STRATEGICO DEL COMMERCIO

16/12/2020

Confcommercio Vicenza interviene in vista della stesura del prossimo documento urbanistico. Il presidente Sergio Rebecca: “La direttrice da seguire è quella del Piano di Marketing Urbano”


ANCHE NEL VICENTINO BENZINAI IN SCIOPERO DAL 14 DI

ANCHE NEL VICENTINO BENZINAI IN SCIOPERO DAL 14 DICEMBRE

10/12/2020

Figisc Confcommercio Vicenza aderisce alla protesta nazionale. Il presidente Eugenio Volpato: “Cali del fatturato che arrivano anche al 40%, ma le nostre imprese sono state incomprensibilmente escluse dai ristori”

PER LE IMPRESE DEL TERZIARIO LE SFIDE SONO IL DIGITAL E LA RELAZIONE CON IL CLIENTE

10/12/2020

Assemblea annuale di Confcommercio Vicenza: l’intervento del presidente Sergio Rebecca fotografa la situazione attuale (Natale di sacrifici e caduta del Pil) e le direttrici da non perdere di vista


FIVA VENETO SCRIVE A LUCA ZAIA SUL CASO DEI MERCAT

FIVA VENETO SCRIVE A LUCA ZAIA SUL CASO DEI MERCATi CHIUSI NELL’OVEST VICENTINO

03/12/2020

Dal 2 novembre operatori fermi senza alcun sostegno, urgono ristori. Il presidente provinciale Martino Forte: “Solo da noi si è deciso questo vero e proprio lockdown che interessa ben 501 “posteggi” gestiti dagli operatori”

Martino Forte, presidente provinciale di Fiva-Confcommercio

FIVA CONFCOMMERCIO: “BENE LA DECISIONE SUL MERCATO DI RECOARO TERME"

02/12/2020

L’Ordinanza del Comune consente lo svolgimento in tutta sicurezza del mercato. Il presidente provinciale Martino Forte: “Un importante segnale di attenzione alle nostre attività”


L'ACCORDO TERRITORIALE APRE LA STRADA PER IL "FOND

L'ACCORDO TERRITORIALE APRE LA STRADA PER IL "FONDO NUOVE COMPETENZE"

02/12/2020

Intesa tra Confcommercio Vicenza e i sindacati di categoria. Meno costo del lavoro e più formazione ai dipendenti nei processi di riorganizzazione

I RISTORATORI ASPETTANO DI SAPERE COME SARA’ IL LO

I RISTORATORI ASPETTANO DI SAPERE COME SARA’ IL LORO NATALE

02/12/2020

Gianluca Baratto, presidente della FIPE- Confcommercio Vicenza: “Perdere dicembre, dopo essere stati chiusi a Pasqua e aver tenuto in piedi l’attività in un anno come questo, è un danno altissimo”


FIPE CONFCOMMERCIO VICENZA: CORREGGERE L’ORDINANZA SULLA RESPONSABILITÀ DEI GESTORI

27/11/2020

L’Associazione di categoria di baristi e ristoratori chiede un chiarimento ufficiale sulla norma, contenuta nell’Ordinanza Regionale, che prevede sanzioni agli operatori se il cliente non abbassa la mascherina solo per il tempo strettamente necessario alla consumazione

Un'immagine d'archivio di piazza dei Signori addobbata per il Natale

"GUARDA, VICENZA. BUONE FESTE": COMUNE E CONFCOMMERCIO ACCENDONO LE LUCI DEL NATALE

26/11/2020

Sabato 28 novembre è prevista l'accensione ufficiale. In piazza dei Signori un albero di Natale alto 10 metri, mentre altri cinque abbelliranno i quartieri di Bertesinella, Stanga, Santa Bertilla, Campedello e Laghetto


“FAI UN REGALO ALLA TUA CITTÀ. SOSTIENI CON I TUOI ACQUISTI I NEGOZI VICINO A TE”

18/11/2020

Con questo messaggio che compare nelle vetrine dei negozi e pubblici esercizi, Confcommercio Vicenza invita i consumatori a sostenere con i propri acquisti di Natale le attività nei paesi, quartieri e centri storici

Foto dal sito del Comune di Vicenza

VICENZA CONFERMA DI TUTTI I MERCATI SETTIMANALI IN SICUREZZA

13/11/2020

Il Comune, in accordo con Fiva-Confcommercio Vicenza, ha previsto fin dal 14 novembre perimetrazione, accessi separati, sorveglianza come da ordinanza regionale. Il presidente Forte: "Vicenza è un esempio di ciò che si può fare anche nel resto della provincia"


LUMINARIE PER IL NATALE A VICENZA SENZA CHIEDERE C

LUMINARIE PER IL NATALE A VICENZA, SENZA CHIEDERE CONTRIBUTI AI COMMERCIANTI

12/11/2020

Fiocchi di neve e cascate di luce per il Natale in città, da sabato 28 novembre. Anche in provincia altri Comuni hanno garantito le luminario senza "pesare" sulle attività commerciali

ARRIVA L’OK DELLA REGIONE: IN VENETO NESSUN DIVIET

ARRIVA L’OK DI REGIONE E MINISTERO: IN VENETO NESSUN DIVIETO PER I MERCATI PERIODICI SETTIMANALI

06/11/2020

Accolta l’interpretazione di Fiva-Confcommercio. Il presidente Martino Forte: “Gli operatori seguono tutti i protocolli di sicurezza. Un’inutile forzatura limitare le nostre attività”


Lo scanner per i codici a barre che servirà anche per la lotteria degli scontrini

LOTTERIA DEGLI SCONTRINI: CONFCOMMERCIO CHIEDE RISORSE PER L’ADEGUAMENTO DEI REGISTRATORI TELEMATICI

05/11/2020

La prima estrazione sarà il 14 gennaio. Il direttore Boschiero: "Per molti negozianti e titolari di pubblici esercizi affrontare ulteriori costi, solo per adeguare i dispositivi già in uso nel punto vendita, è una difficoltà in più"

La sede di Confcommercio Vicenza

"VENETO ZONA GIALLA, MA LA SITUAZIONE ECONOMICA È ANCORA IN ALLARME ROSSO"

05/11/2020

Il presidente di Confcommercio Vicenza Sergio Rebecca sulle ultime decisioni del Governo: "Paura e incertezze pesano come un macigno sulle attività. Servono più indennizzi"


NEWS IMPRESE

1  2  3  4  5  6  7