• Formazione

UN WEBINAR SULLA DIGITALIZZAZIONE DEL BUSINESS

Il 1° aprile l'incontro gratuito, con l'esperto Pietro Mingotti (Google Partner certificato), nel quale sarà anche illustrata la proposta formativa su comunicazione e web marketing della Scuola d'Impresa Confcommercio

giovedì 24 marzo 2022
UN WEBINAR SULLA DIGITALIZZAZIONE DEL BUSINESS UN WEBINAR SULLA DIGITALIZZAZIONE DEL BUSINESS

Continuano i webinar gratuiti con cui Confcommercio Vicenza presenta i percorsi formativi della “Scuola d’impresa per la gestione del cambiamento” (ne abbiamo parlato qui – inserire link), un progetto sostenuto dalla Camera di Commercio di Vicenza che vede Esac Formazione quale partner operativo. Il prossimo venerdì 1 aprile 2022, dalle 14.00 alle 15.30, al centro dell’attenzione sarà “La digitalizzazione del business: le azioni chiave da attuare subito”, incontro tenuto da Pietro Mingotti fondatore di Fuel LAB, Agenzia partner di Google. L’incontro sarà l’occasione anche per presentare le proposte formative che la scuola mette in campo proprio sul fronte della comunicazione e del web marketing. Infatti, oggi a un’impresa o a un professionista non basta avere solo la propria identità e presenza online: questo era sufficiente qualche decina d’anni fa. Ai giorni nostri è l’intero modello di business (o parte di esso) che deve essere aggiornato per sfruttare al massimo gli strumenti che le grandi realtà enterprise già sfruttano da molti anni.

Il webinar del 1° aprile, in particolare, si focalizzerà soprattutto, sugli strumenti di cui l’azienda può facilmente dotarsi per avere successo on line. Si parlerà, quindi, di Search Engine Optimization; di analisi della domanda e dell’offerta online; della gestione della reputazione ed affidabilità;  quindi, del presidio delle parole chiave di ricerca fino all’utilizzo dell’analisi dei dati per determinare una strategia vincente. I partecipanti potranno fare domande durante la parte finale del webinar, che è a partecipazione libera, previa registrazione da effettuare a questo link.