Hanno preso il via le operazioni legate alla richiesta dell’assistenza fiscale per l’anno 2025 prestata dai sostituti d’imposta e dai CAF/ professionisti.
Si fornisce un riepilogo schematico delle principali scadenze, rispettivamente, per
Per l’anno 2025 risulta fissato al 30 aprile 2025 il termine entro il quale l’Agenzia rende disponibile telematicamente la dichiarazione precompilata relativa ai redditi prodotti nell’anno 2024 - Mod. 730/2025 precompilato.
Sostituti / CAF / professionisti abilitati | Scadenze |
I sostituti / CAF / professionisti abilitati concludono le attività di comunicazione all’Agenzia delle Entrate del risultato finale delle dichiarazioni (Mod. 730-4), di consegna al contribuente della copia della dichiarazione dei redditi elaborata e del relativo prospetto di liquidazione, nonché di trasmissione all’Agenzia delle Entrate delle dichiarazioni predisposte secondo la colonna a fianco. | entro il 15 giugno di ciascun anno, per le dichiarazioni presentate dal contribuente entro il 31 maggio |
entro il 29 giugno di ciascun anno, per le dichiarazioni presentate dal contribuente dal 1° al 20 giugno |
|
entro il 23 luglio di ciascun anno, per le dichiarazioni presentate dal contribuente dal 21 giugno al 15 luglio | |
entro il 15 settembre, per le dichiarazioni presentate dal contribuente dal 16 luglio al 31 agosto | |
entro il 30 settembre, per le dichiarazioni presentate dal contribuente dal 1° al 30 settembre |
L’Agenzia delle Entrate, entro 10 giorni dalla ricezione, rende disponibili i Mod. 730-4 al sostituto d’imposta per l’effettuazione delle operazioni di conguaglio.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.