CONFCOMMERCIO online
La sede provinciale di Confcommercio Vicenza
La sede provinciale di Confcommercio Vicenza
mercoledì 06 maggio 2015

NUOVO CCNL DEL TERZIARIO: L'11 MAGGIO UN INCONTRO

Un convegno nella sede della Confcommercio di Vicenza illustra alle imprese le novità sul versante della flessibilità e del mercato del lavoro

Per illustrare alle imprese il nuovo contratto nazionale del terziario, della distribuzione e dei servizi, sottoscritto lo scorso 30 marzo da Confcommercio con Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs–Uil,  si terrà lunedì 11 maggio, con inizio alle ore 10.30, un convegno nella sede della Confcommercio  di Vicenza.
L’evento è organizzato d’intesa con Confcommercio Veneto e avrà come relatore il direttore centrale politiche del lavoro e welfare di Confcommercio nazionale Jole Vernola, che ha condotto la trattativa di rinnovo del contratto, che interessa circa 3 milioni di lavoratori.
Il nuovo CCNL del Terziario consegna alle aziende del settore alcuni interessanti strumenti che aumentano la flessibilità dell’orario di lavoro, consentono una maggiore produttività e un migliore accesso al mercato del lavoro. Durante l’incontro verranno esaminate le principali innovazioni, con particolare attenzione alle possibili modulazioni dell’orario di lavoro, che non comportano costi aggiuntivi all’azienda; alla nuova tipologia contrattuale denominata “ampliamento dei limiti quantitativi nel tempo determinato”; all’allineamento dell’apprendistato alle previsioni di legge e al rafforzamento del welfare contrattuale.
L’incontro si aprirà con l’introduzione di Massimo Zanon, presidente della Confcommercio  Veneto e di Sergio Rebecca, presidente della Confcommercio di Vicenza, e si concluderà con i quesiti che i partecipanti vorranno porre ai relatori.
Adesioni e info: ascom@ascom.vi.it oppure tel 0444.964300, fax 0444 963400.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?